Le brandine pieghevoli sono delle soluzioni alternative per chi ha bisogno di un posto letto in più. Si tratta di prodotti da utilizzare sia in casa che nelle gite fuori porta. In base alla tipologia del modello, potremo infatti scegliere la varietà che fa al caso nostro. In commercio troveremo diversi tipi di brandine pieghevoli, basterà valutare le proprie esigenze prima di acquistare il prodotto adatto a noi. Se vuoi conoscere tutti i tipi di brandine pieghevoli, nei prossimi paragrafi ti forniremo ogni dettaglio.
Brandine pieghevoli: perché acquistarle
Acquistare delle brandine pieghevoli è una scelta davvero ottimale se vuoi stare sempre in comodità in casa. Questo perché esistono molte situazioni in cui potresti aver bisogno di un posto letto in più per dormire o per far dormire qualcuno.
Le brandine pieghevoli sono comode anche nelle gite fuori porta. Nei vari negozi potremo trovare dei prodotti indicati per i viaggi, dalla struttura più leggera e con un sacchetto per riporle comodamente. Le brandine potranno essere adoperate sia per i weekend in montagna, ma anche per i campeggi in tenda.
Non dimenticate che esistono molte soluzioni anche per i bambini ed i neonati. Insomma, esistono davvero molte situazioni per cui potreste aver bisogno di una brandina pieghevole. Nei prossimi paragrafi vi faremo conoscere tutti i tipi di brandine pieghevoli che potrai acquistare.
Tutti i tipi di brandine pieghevoli: come sceglierle
Saper valutare i parametri principali di una brandina pieghevole è molto importante per portarsi a casa il prodotto ideale. Prima di acquistare il proprio letto infatti occorre conoscere le proprie esigenze e soprattutto bisogna sapere quali sono le varie tipologie presenti sul mercato.
Per sapere al meglio qual è il prodotto ideale, dovremo valutare il materiale, la presenza di doghe e di rotelle. Se il prodotto è troppo pesante infatti, potremo far caso se tra gli accessori in dotazione siano presenti anche delle rotelline per il trasporto.
Poi dovremo valutare il materasso, e quindi occorrerà scegliere un materiale anallergico che non sia troppo fastidioso per le stagioni più calde. Per ultimo, ma non meno importante, dovremo dare un’occhiata al metodo di apertura e di chiusura della brandina per accertarci che si tratti di un metodo abbastanza semplice e rapido.
Tutti i tipi di brandina pieghevole per interni
Se hai bisogno di una brandina pieghevole per interni potrai scegliere tra una vasta gamma di prodotti. Per la casa si consiglia sempre di scegliere dei materiali più resistenti perché non si tratterà di prodotti che dobbiamo portare in viaggio, perciò potremo godere di strutture sì più pesanti ma comunque più durature nel tempo.
Per chiuderlo, la brandina potrà piegarsi in due parti e potremo riporla dietro un armadio o sotto a un letto. Molti modelli dispongono anche di braccioli laterali .
Tra i prodotti più venduti vi consigliamo il brand EverGreenWeb, con brandine dalla fascia di prezzo più alta, oppure i prodotti Miasuite, leggermente più economici e molto efficaci.
Tutti i tipi di brandina pieghevole per il campeggio
Se hai bisogno di una brandina per i tuoi campeggi o per le tue gite fuori porta, potrai scegliere tra varianti molto più leggere e soprattutto da portare sempre con te.
Come scegliere il materasso
Un altro aspetto importante da valutare è la scelta del materasso. Per dormire come se fossimo a casa nostra, dovremo scegliere dei materassi di ottima qualità che ci faranno dormire sonni sereni e rilassanti.
Modelli per bambini
Tra tutti i tipi di brandina pieghevole, potrete acquistare anche ottimi prodotti indicati per i bambini. Questi prodotti hanno delle dimensioni ridotte adatte alle forme dei più piccoli ed esistono sempre in numerose varianti.
Per i neonati esistono delle particolari brandine pieghevoli con delle barriere laterali e delle retine per lasciar loro aperta la visuale. Si tratta di veri e propri lettini tradizionali che possono essere portati sempre dietro durante i viaggi grazie alla loro praticità di utilizzo.
Da scegliere sempre il materasso ergonomico e anallergico e soprattutto morbido per i nostri piccoli. Tra i brand migliori per bambini, vi segnaliamo i prodotti Hauck, per i neonati, Queedo per i viaggi in tenda, ma anche Miasuite, per lettini tradizionali e di grande qualità italiana.