La brandina pieghevole è un prodotto estremamente utile e versatile. Averne una in casa vi permetterà di poter contare su un posto letto sempre pronto per un amico o un parente. Potrete usarla in balcone, terrazza o giardino per potervi rilassare a dormire o leggere un libro.
E’ inoltre comodissima anche da portare in spiaggia e risulta essere una valida alternativa in campeggio per chi non ama dormire sul terreno in tenda o in un sacco a pelo.
In base al tipo di metallo il peso della brandina sarà differente.
La tela superiore spesso è removibile e da attaccare con il velcro ma la maggior parte delle volte è fissata in modo molto preciso e non può essere rimossa. Il tessuto però vi permetterà comunque di pulirla facilmente con un panno umido.
Due tipi di brandine
Esistono due tipi di brandine pieghevoli: quella con le doghe e quella senza doghe.
- Nel primo caso parliamo di un prodotto che somiglia moltissimo ad un letto e può essere acquistabile infatti nelle tre versioni disponibili: singolo, una piazza e mezza e matrimoniale. In questo caso la brandina avrà una struttura metallica che sostiene delle doghe che possono essere in legno o in metallo e spesso sarà compreso anche un materasso. Una brandina di questo tipo è di certo molto più indicata per un utilizzo da interno e perciò resta molto comoda in vacanza quando avete bisogno di un letto in più o quando avete la necessità di ospitare qualcuno.
Pur essendo pieghevole infatti, la sua struttura non si presta ad un facile trasporto come la brandina da campeggio. Il suo utilizzo all’aperto sarà perciò sconsigliato e difficile.
- Nel secondo caso, quindi quando la brandina non ha doghe, ci riferiamo a quella con le caratteristiche spiegate nei paragrafi precedenti. Una struttura pieghevole in metallo sormontata da una tela in poliestere. In questo caso il prodotto si presta ad un uso più “avventuroso“.
Quanto costa e dove posso acquistare una brandina pieghevole?
Quando parliamo della versione con le doghe e magari anche con il materasso compreso, il costo aumenta ancora di qualche decina di euro e arriviamo ad una fascia di prezzo pienamente media.
Si tratta in entrambi i casi però di un investimento nel tempo. Un acquisto oculato che si rivelerà molto utile in diverse occasioni.
Le brandine possono essere acquistate online in tutta comodità. Non dovrete preoccuparvi del trasporto perchè sarà il corriere a portarla direttamente a casa vostra. Tuttavia, se avete voglia di scegliere il prodotto dal vivo potrete affidarvi ai negozi di bricolage, a quelli che si occupano di articoli per la casa e il giardino e anche i negozi dedicati allo sport e il tempo libero.