La brandina pieghevole è un oggetto semplice me molto utile e comodo. Può essere usato in diverse occasioni e averne una in casa può essere di grande comodità.
Si tratta di una sorta di sedia sdraio che però può essere considerata come un letto proprio perchè, a differenza della sdraio, si distende completamente.
Questo elemento è molto importante perchè ci permette di poter usare la brandina in molteplici situazioni: in balcone o in terrazza, in giardino o al mare, o magari in campeggio. Potrà essere anche una soluzione comoda per chi ha la necessità di ospitare un amico o un parente.
Sono diverse le brandine disponibili sul mercato, e possono essere scelte in base alle proprie esigenze.
Caratteristiche e informazioni: come scegliere la brandina pieghevole
Quando vi trovate nella situazione di dover scegliere la brandina da acquistare è necessario rispondere a determinate e domande e tener presente alcune caratteristiche.
Innazitutto: avete bisogno di una brandina per l’esterno o per l’interno?
In questo caso il prodotto è molto più leggero e si ripiega diventando molto piccolo, trasportabile facilmente in una borsa. Il tessuto è spesso impermeabile e può essere pulito facilmente con un panno umido.
Insomma in tutti quei casi in cui è necessario avere un vero e proprio letto e non è necessario avere la maneggevolezza della brandina leggera.
La brandina da interno si presenta composta da una struttura in metallo e da doghe in legno o metallo che poi sono sormontate da un materasso. Il materasso può essere già compreso nel prezzo o acquistabile a parte.
Questo tipo di brandina si ripiega in due e diventa pratica da trasportare anche perchè spesso è dotata di rotelle che vi permetteranno di portarla da una stanza all’altra facilmente.
Di certo un prodotto del genere non può essere portato in spiaggia o in campeggio!
Le dimensioni sono importanti
La seconda domanda a cui rispondere è legata alle dimensioni della brandina.
- La brandina da interno è invece riconducibile al letto vero e proprio e infatti sono disponibili quelle singole, ad una piazza e mezza o matrimoniali. Perciò le dimensioni in centimetri sono le stesse di quelle dei materassi classici.
Gli accessori e le caratteristiche secondarie
Una volta chiariti questi due punti che risultano fondamentali nella scelta, ci sono poi alcune caratteristiche secondarie da valutare.
E’ consigliabile perciò fare un investimento duraturo scegliendo non solo una base e una rete solida ma anche il materasso che potrà assicurarvi un sonno ristoratore.
Quando parliamo di brandina da esterno, gli accessori sono riconducibili alla sacca per il trasporto, alla presenza di un piccolo cuscino nella parte della testa e ad eventuali tasche laterali.