Se siete alla ricerca di brandine pieghevoli dal gusto vintage, siete nel posto giusto. In questo articolo vi illustreremo i migliori modelli indicati per gli amanti dell’antico e del retro. Avere questi prodotti in casa è una scelta ottimale soprattutto se volete dare un tocco in più al vostro arredamento vintage, arricchendolo con nuovi accessori. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo anche le differenze tra i vari modelli di brandine pieghevoli, quelli per interni e quelli per esterni.
Brandine pieghevoli per esterni e interni: le differenze
Se non sai qual è la differenza tra una brandina pieghevole per esterni e per interni, sarà opportuno delineare le caratteristiche di ciascun modello. In questo modo potremo fare un acquisto più mirato, conoscendo a fondo quali sono le nostre esigenze.
Le brandine per esterni invece sono caratterizzate da un’estrema leggerezza. Questo perché si tratta di soluzioni indicate per chi deve trascorrere una notte in tenda al campeggio, oppure per chi vuole riposarsi nel giardino di casa. Le brandine da esterni hanno una struttura tubolare in acciaio, in metallo o in ferro e non hanno doghe. Proprio per questo motivo risultano molto più leggere, tanto da arrivare a pesare appena 6 kg. Per tale motivo possono essere portati in spalla grazie a comodi sacchetti da viaggio.
Brandine pieghevoli vintage: vari modelli
Se desiderate avere delle brandine pieghevoli vintage, in commercio troverete molti modelli adatti a voi. Se la vostra casa rispecchia uno stile un po’ anticato, anni ’50, e volete aggiungere un prodotto che segua il design degli altri mobili, sarà opportuno indirizzarsi in modelli di brandine pieghevoli che non rovinino tutto l’ambiente.
Ma se invece cercate un prodotto che rimanga fisso nella vostra casa, potrete indirizzarvi nelle brandine che, da chiuse, assumono la forma di altri oggetti, come gli armadi o le poltroncine. Infatti nei vari negozi troverete delle comode brandine pieghevoli a scomparsa. Si tratta di modelli nascosti all’interno di un finto armadio che, quando lo apriamo, spunta fuori la brandina. Questi armadi possono avere anche dei finti cassetti e da fuori sembrerà parte del mobilio. Quando vorremo aprire il letto, basterà tirare giù l’anta e la brandina verrà fuori in pochi semplici passi.
Un altro modello di brandine pieghevoli vintage è quello a forma di poltroncina oppure di pouf. Questi particolari prodotti consentono la fuoriuscita della brandina in poche mosse. Il design di questi prodotti si allineerà completamente con quello della vostra casa, potrete scegliere tra varie cromature e tonalità.
Migliori prodotti e marche di brandine pieghevoli vintage
In questo paragrafo vi forniremo utili consigli circa l’acquisto dei migliori prodotti vintage di brandine pieghevoli. Tra i modelli da esterni e quelli da interni, rimarrete davvero soddisfatti dalle trame colorate e anni ’50 che questi mobili vi potranno regalare.
Tra le brandine da esterni invece, potrete indirizzarvi nei prodotti del brand Xenuo. I colori accesi e le trame vintage faranno davvero al caso vostro. I tessuti a cuscinetto regalano un livello di comfort davvero elevato. Inoltre potrete godere di un mobilio davvero vintage .
Per i più avventurosi, non dimenticate le brandine pieghevoli per campeggi davvero vintage e classiche. Stiamo parlando dei prodotti con struttura tubolare da portare in spalla durante i vostri viaggi in macchina, in treno o a piedi. L’apertura ad x del letto ed il tessuto del telo traspirante, garantiranno un’estrema comodità durante le tue notti in tenda. Come gli antichi esploratori, potrete portare sempre con voi la vostra brandina senza alcun fastidio. Questi prodotti infatti sono leggerissimi, arrivano a pesare appena 7 kg.