Se vuoi scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle brandine pieghevoli a scomparsa, sei nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi ti illustreremo ogni dettaglio su questi fantastici prodotti da avere sempre in casa per ottimizzare gli spazi e garantire comunque un elevato livello di comfort. I letti a scomparsa sono infatti delle valide alternative per chi desidera avere un posto letto in più pur mantenendo uno spazio grande in casa. Scopri come funzionano le brandine pieghevoli a scomparsa e quali sono gli articoli migliori presenti in commercio.
Brandine pieghevoli a scomparsa: cosa sono
Le brandine pieghevoli a scomparsa prendono questo nome perché possono chiudersi sulla parete per liberare lo spazio precedentemente occupato. Si tratta di brandine che si aprono e chiudono in totale sicurezza e possono avere la forma di un cubo ma anche di un armadio. Infatti questi letti, da chiusi, possono sembrare l’anta di un armadio a muro. In questo modo potremo anche esaltare il design della nostra casa e avere un letto nascosto in ogni angolo delle stanze.
Questa tipologia di brandine pieghevoli è solo una piccola parte dei vari modelli esistenti in commercio. Tuttavia si tratta delle brandine migliori se vogliamo avere un prodotto che si apra e chiuda facilmente e che sia sempre presente in casa. Le brandine a scomparsa infatti non rovinano l’estetica della casa perché da chiuse sembreranno un altro mobile. Da aperte invece potranno essere usate comodamente grazie alla vasta gamma di materassi da annettere al prodotto.
Vari modelli
In commercio potremo trovare varie tipologie di brandine pieghevoli a scomparsa. Per scegliere il modello adatto a noi dovremo prima valutare qual è la sistemazione che vogliamo scegliere per il nostro prodotto, e quindi capire se abbiamo bisogno di una copertura ad armadio oppure no. Poi dovremo analizzare con cura il materiale della brandina per garantire al prodotto una buona durata nel tempo. Infine potremo scegliere i materassi migliori per i nostri riposi.
Un altro modello di brandina salva spazio pieghevole è quella a pouf. Il prodotto ha la forma di un cubo all’apparenza, ma può essere aperto e diventare una brandina pieghevole. Si tratta di una soluzione davvero elegante che, con il pouf chiuso, può essere adoperata come poggia piedi. Tolta la fodera che ricopre il cubo, troveremo la brandina incastrata a pouf che può essere sistemata per la notte. La struttura di questi prodotti può essere completamente in acciaio o in metallo e con le doghe in legno.
Potremo trovare anche delle tipologie a forma di piccole poltroncine. Tra i modelli più costosi potremo acquistare anche delle fantastiche brandine a scomparsa ad armadio costruite interamente in legno di faggio, il quale garantirà un riposo ottimale.
Brandine pieghevoli a scomparsa: quali materassi scegliere
Un aspetto importante da tenere in considerazione prima dell’acquisto delle nostre brandine pieghevoli a scomparsa, è la scelta del materasso. Oltre alla struttura del letto infatti, a garantire un comfort reale è anche il materasso. Non pensate che queste soluzioni possano essere scomode e non vi regalino dei dolci sonni. I vari modelli sono conosciuti per assomigliare a dei veri e propri letti tradizionali.
Prima di acquistare il materasso dovrete sempre valutare le dimensioni della brandina pieghevole e, visto che si incastra su se stessa per chiudersi, dovrete valutarne anche la compatibilità.
Migliori marche
Se non sapere con quale marca iniziare nell’acquisto delle brandine pieghevoli, vi consigliamo qualche nome. Nella fascia media di prezzo, potrete optare per il brand Eurobrico, ideale per ottimizzare gli spazi. Oppure potrete valutare il marchio Dolci Sogni, famoso come produttore di brandine pieghevoli.
Per chi desidera avere un prodotto di qualità, vi indirizziamo in Shop Chic, per coloro che invece cercano un prodotto accattivante, vi consigliamo di dare un’occhiata a Natalia Spzoo.