Pensate ad una situazione tipo: arriva un amico da lontano che non vedete da tempo e chiacchierando fate le ore piccole. Vi verrà in automatico invitarlo a dormire da voi, ma…il posto c’è?
Niente paura, in queste situazioni può venirvi in soccorso la brandina pieghevole.
Si tratta di un prodotto molto comodo perchè è praticamente un letto e può essere usato perciò in casa senza problemi, assicurando al suo occupante un buon sonno ristoratore.
La brandina con materasso è disponibile sia nella versione singola che nella versione matrimoniale, ma anche ad una piazza e mezza.
La scelta del materasso è importante perchè farà la differenza nella comodità del prodotto. Sono disponibili infatti diverse varianti: il materasso ortopedico, anallergico, in lattice o memory foam.
Assicuratevi inoltre che il materasso sia alto almeno una ventina di centimetri perchè solo così sarete certi che il prodotto sia valido e, anche se usato quotidianamente, assicura sempre un ottimo riposo.
La brandina singola sarà infatti una soluzione ottima anche quando la cameretta dei vostri figli è piccola e non sarà possibile avere un ulteriore letto sempre presente.
Una brandina di qualità potrà darvi modo di usare il prodotto quotidianamente, ripiegandolo al mattino senza che si deformi.
Inoltre la rete risulta stabile quando le due alette che si poggiano a terra sono leggermente oblique.
Meglio le doghe in legno o la rete a molle?
Quando dobbiamo scegliere la struttura della nostra brandina pieghevole, dobbiamo anche assicurarci che il telaio sia comodo e confortevole. Oltre al materasso, è molto importante optare per la rete migliore.
La rete può essere a molle metalliche o con doghe in legno. In entrambi i casi ci sono vantaggi e svantaggi.
La rete a molla è composta da una maglia metallica resistente ed elastica. La rete a molle è la soluzione più tradizionale: una volta veniva realizzata in ferro, ma oggi vengono utilizzati acciai lavorati per garantire un buon supporto. Spesso sono rinforzate da traverse in acciaio per evitare che si sfondi o deformi eccessivamente.
Dal punto di vista del comfort, le doghe in legno sono nettamente più confortevoli delle reti metalliche. Inoltre il prodotto è anche più sostenibile a livello ambientale, soprattutto se sono state usate vernici atossiche. Il faggio poi, è un albero “a crescita rapida” che può essere perciò sostituito facilmente da un altro suo simile quando uno di questi è raso per le produzioni in legno.
Conclusioni
In particolare se si sceglie un materasso in memory, la rete con le doghe in legno vi si abbina perfettamente perchè l’azione di sostegno senza compressione del materasso è idonea alla superficie elastica, ortopedica ed areata delle doghe in faggio.