Stai cercando delle brandine pieghevoli per cani e gatti ma non sai da dove cominciare? Niente paura, ti aiutiamo noi. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere per valutare al meglio i prodotti più utili e basilari per far riposare i tuoi amici animali ovunque sei. Sì, perché le brandine possono anche essere comodamente ripiegate su loro stesse e diventare degli oggetti trasportabili in macchina, magari all’interno di sacchetti, e portarli ovunque vogliamo. Prima di scegliere le migliori brandine pieghevoli per cani e gatti e procedere all’acquisto, dovremo valutare alcuni parametri fondamentali, come la resistenza del prodotto, dovuta dal materiale, la capienza e anche la marca.
Brandine pieghevoli per cani e gatti: perché acquistarle
Gli amici animali spesso desiderano avere un posto sicuro e personale dove fare i loro riposini. Infatti capiterà di volere che il proprio cane o gatto abbia un posto riservato per dormire senza che salti sui nostri letti o sul divano per schiacciare un pisolino. I peli che vengono lasciati sui tessuti e sulle coperte possono diventare fastidiosi, soprattutto se siamo allergici.
Questi prodotti sono davvero sensazionali. Leggeri e colorati, possono essere portati anche durante i viaggi. L’animale infatti riconoscerà il proprio giaciglio e si sentirà sempre a casa sua.
Ma prima dell’acquisto bisogna valutare dei parametri fondamentali, ad esempio dovremo sapere al meglio quale peso riesce a supportare il prodotto e se il tessuto è abbastanza resistente da prevenire graffi e strappi.
Come sono fatte
Le brandine pieghevoli per cani e gatti sono dei prodotti davvero ottimali per far riposare il proprio animale domestico. Si tratta di un piccolo lettino formato da un telo molto resistente, sorretto da una struttura tubolare con quattro piedini da ripiegare.
La struttura tubolare può essere in alluminio o in acciaio con inserti in fibra di vetro. Il telo invece può essere in poliestere traspirante o in textilene e può essere dotato anche di un sistema anti ribaltamento.
In commercio potrete acquistare anche solo la copertura di ricambio per la vostra brandina, nel caso quello precedente si sia deteriorato e volete cambiarlo.
Consigli per l’acquisto di brandine pieghevoli per cani e gatti
Prima di cimentarvi nell’acquisto della brandina pieghevole per gli amici animali, dovrete tenere a mente alcuni parametri fondamentali. Innanzitutto dovrete capire qual è il vostro budget poiché in commercio potremo trovare una vasta gamma di prodotti di varie tipologie e di differenti costi.
Potremo acquistare brandine sia rettangolari che circolari, più adatte per i cuccioli per facilitargli la salita e la discesa. Anche il materiale è un fattore fondamentale. I prodotti più costosi ovviamente sono formati da materiali più resistenti e più compatti. La struttura delle brandine è quasi sempre in alluminio o in metallo. Questi materiali sono ottimali se lasciamo la brandina in casa, ma sono meno indicati se li lasciamo all’esterno. Le condizioni meteo sfavorevoli infatti potrebbero logorare il prodotto con il passare del tempo. Potremo trovare anche degli ottimi modelli in legno, molto resistenti e duraturi.
Migliori marche
Se siete alla ricerca delle migliori marche di brandine per cani e gatti, dovete sapere che in commercio esistono infinite varianti. Basterà scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze valutando le dimensioni del proprio cane o gatto, l’età e soprattutto la collocazione del prodotto.
Per chi ricerca la resistenza del telo, potrà dare un’occhiata anche ai prodotti Ferplast. Il telaio in alluminio con le gambe pieghevoli, vi garantirà una facilità di montaggio. Il tessuto è facilmente lavabile anche in lavatrice. Il costo non è molto basso ma comunque il prodotto dà molte soddisfazioni a chi lo acquista.